Web Marketing

Promuovi la tua attività sul web

web marketing empoli

A cosa serve

Il Web Marketing è quell'area del marketing che si occupa della promozione di beni e servizi (ma anche di consapevolezza del brand) su internet.  Lo scopo del web marketing è quello di far raggiungere al cliente, attraverso varie strategie, maggiori contatti, vendite, o semplicemente aumentare la notorietà di un certo marchio. Vendere di più attraverso internet è possibile, vediamo come.

Indicizzazione OrganicaSeo

seo posizionamento google empoli

Essere trovati sui motori di ricerca

Ed avere più visite sul sito

Quando viene effettuata una ricerca, i risultati si chiamano SERP (Search Engine Result Pages, Risultati del Motore di Ricerca). Attraverso questo listato l'utente sceglie quale sito visitare.

E' ovvio che essere ben posizionati nelle SERP (ovvero essere nelle prime posizioni su google per le chiavi di ricerca attinenti alla propria attività) permetta di raggiungere più facilmente i propri obiettivi, che siano di avere maggiori clienti in un ristorante o vendere più scarpe in un negozio. Tutto dipende dall'attività o dal bene o servizio che si vuole promuovere.

L'insieme di accorgimenti che si opera per migliorare la presenza sul motore di ricerca si chiama SEO (Search Engine Optimization, Ottimizzazione sui Motori di Ricerca).

Visita questa pagina per sapere di più sul SEO o contattami per una

consulenza SEO gratuita

Campagne pubblicitarie su internet

campagne adwords google empoli

Campagne Adwords

Per comparire nelle prime posizioni su google

Oltre all'indicizzazione organica (SEO) esiste anche un altro tipo di promozione sui motori di ricerca: la pubblicità a  pagamento, elemento importantissimo in una campagna di web marketing.

Si divide principalmente in due tipi, la prima è quella che compare nei risultati di ricerca (che google chiama adwords)

campagna pubblicitaria display google

facebook ads pubblicità facebook

Campagne pubblicitarie display

Banner di Google e Facebook

La seconda è quella che compare sotto forma di banner. Sia Google che Facebook offrono questo servizio, che viene definito "pubblicità display".

Sia Google che facebook forniscono pubblicità display, che altro non sono che i banner che compaiono sui siti durante la navigazione. I banner non sono mostrati casualmente, ma sono, si dice, targettizzati, ovvero sono mostrati a seconda delle preferenze e dei gusti degli utenti.

Questo permette di massimizzare il ROI (Ritorno dell'Investimento) e monitorarlo per confermare la monetizzazione della campagna pubblicitaria.

Preventivo Campagna Pubblicitaria

Vendere su internetAttraverso un sito ecommerce

ecommerce empoli commercio elettronico

In Italia esistono moltissime PMI (Piccole e Medie Imprese), ma poche di essere sfruttano il web come maniera per vendere i loro beni o servizi. Anche da cellulare negli ultimi anni si è visto un aumento delle vendite tramite e-commerce.

E' quindi molto importante affacciarsi in questo settore perché gli ultimi non sono solo gli anni di Internet, ma soprattutto quelli della vendita online.

E-Commerce

Migliorare un sito internetEd aumentare la conversione da visitatore a cliente

restyling siti internet empoli

Esistono molti interventi possibili per migliorare la resa di un sito.
Questo tipo di interventi possono essere di copywriting (ovvero riguardare i testi), di design (layout ed immagini), di SEO (come abbiamo già visto) o di usabilità (come è possibile navigare le varie pagine od i vari elementi che compongono il sito).

Consulenza web gratuita