Blog
Web Design, Graphic Design, Seo
Come NON fare un sito internet – alcuni errori
Quest'oggi, un po' per divertimento, un po' per divulgazione, ho deciso di fare un layout di un sito sbagliando volontariamente tutto. Eccolo qui: Vado a spiegare, [...]
Loghi: l’importanza di un’efficace immagine aziendale
Un logo deve rispecchiare l'immagine aziendale. Se non vengono fatti colloqui di studio, pianificazioni e non vengono definiti gli obiettivi spesso quello che si ottiene è qualcosa [...]
Loghi – riproducibilità: essere adatto a qualsiasi formato
Non esiste solo il fattore delle dimensioni, ma anche degli effetti utilizzati. Un buon logo deve essere riproducibile su qualsiasi formato, dalla stampa ad acqua su metallo [...]
Loghi ridimensionabili a qualsiasi grandezza
Un logo deve poter comparire in piccole dimensioni su biglietti da visita, carta intestata e quant'altro, ma anche su insegne, manifesti eccetera. Spesso un logo non realizzato [...]
Responsive: l’importanza di un sito accessibile da tutti i dispositivi
Un sito responsive è un sito che si adatta a tutti i despositivi. Al giorno d'oggi su molti siti il 50% delle visite provengono da cellulari e tablet: una [...]
Usabilità ed architettura dell’informazione
L'usabilità è un altro fattore importantissimo per permettere ad un utente di trasformarsi in cliente. Essa dipende da quanto il sito sia effettivamente facile da usare, da navigare, consultabile senza [...]